Per le foto dovrai aspettare, mio caro cugino, e ora preparati alla relazionA...
*coff coff*
La suddetta, dopo la fantastica esperienza dell'anno scorso, decide di ripetere il pellegrinaggio al santuario del fumetto dentro la cittadella fortificata di Lucca, e allora, armata di denaro, macchinetta fotografica, ombrello e una capace borsa, il 31 ottobre si appresta ad entrare al Lucca Comics&Games 2008!
Qualche informazione generaleIl Lucca Comics&Games è una fiera internazionale del fumetto che si ripete da 42 (circa) anni; è la più importante fiera del fumetto italiano e vanta ospiti di serie A nel campo del fumetto, del manga e non solo. Quest'anno la mostra mercato è stata dal 30 ottobre al 2 novembre e, come al solito, l'afflueanza è stata davvero molta. Quest'anno la fiera era dedicata ai 30 anni di Goldrake in Italia, omaggiato anche nel manifesto, disegnato da Leo Ortolani e colorato da Lorenzo "Larry" Ortolani (il primo è il creatore di Rat-Man, il secondo è l'attuale colorista delle copertine, oltre a lavorare come colorista con altre testate).
L'esperienza della suddettaArrivata a Lucca pioveva pituttosto forte, ma fortunatamente mi ha dato tregua durante la coda in biglietteria -una coda risibile, però- riprendendo un'ultima volta durante il tragitto verso lo stand a Piazza Napoleone per poi lasciar spazio ad una giornata nuvolosa ma priva di uleriori piogge. (mi sembra di essere una meteorologa XD)
Arrivata a questo stand, dove si trovano le case editrici principali, come Panini, Shin Vision ecc., mi sono fiondata subito alla ricerca dell'adorato Rat-Man, poi ho guardato cosa c'era di manga, e dopo un giro dove ho fotografato la statua di KenShiro e Rufy mi sono comprata il manga completo di Kingdom Hearts a soli 10 euri. Uscita, sono andata ad un altro stand, dove non c'era nulla di particolarmente interessante, a parte uno standucolo dove vendevano vari gadget, tra cui il cappello di Chopper...naturalmente non me lo sono fatta scappare e me lo sono comprata *_*
Proseguendo sono arrivata ai 3 stand in Corso Garibaldi, dove vi erano soprattutto i negozi di fumetti, con molti fumetti, action-figures, magliette e qualche posterino; solo uno, a differenza dell'anno scorso, vendeva calendari °_° Inoltre ho iniziato a notare che vi erano meno peluches dell'anno scorso.
Ho continuato il mio cammino fino al palco dove vi era radunata la maggior parte dei cosplay (ma di questo parlerò dopo), poi mi sono intrufolata sotto le mura e sono andata allo stand dei Games, il più grande di tutti; inoltre era stato ampliato rispetto l'anno scorso.
Qui, oltre ai vari negozi di gagdet fantasy, di giochi di ruolo e di videogiochi vi erano stand con parecchi gagdet, tra cui tanti peluches della Nintendo (come il pelscino di Bowser che l'hanno scorso non avevo trovato) e un po' degli altri, in misura simile all'anno scorso: Naruto, Death Note, One Piece e Inuyasha su tutti, mentre guardando ad altri gagdet One Piece regnava sovrano, come l'anno scorso aveva regnato Naruto...ma quest'ultimo era ancora abbastanza onnipresente, insieme a Bleach nelle action-figures. Inoltre nello stand si potevano provare dei videogiochi in prossima uscita in Italia, come Guitar Hero 4 (dove c'era un palco dove si poteva provare con il canto, la chitarre, la batteria e il piano) e un nuovo videogioco di One Piece in arrivo il prossimo anno. Dopo aver comprato dei regali per due mie amiche "fumettare" sono ritornata allo stand a Piazza Napoleone per tentare di strappare un autografo a Leo Ortolani (ancora lui! ^^), ma essendoci una coda maggiore che per prendere il biglietto ho lasciato perdere (mi è bastato intravederlo tra la folla XD) e sono andata agli stand un po' più isolati, come quelli di Piazza Anfiteatro e quello della Japan Zone, dove si potevano trovare dei Gundam da costruire °_° E così me ne sono andata, felice, beata, piena di cose e con 70 euri in meno XDD
CosplayPer quei pochi ignoranti che non lo sapessero, i cosplay sono dei travestimenti a tema, basati sui personaggi di anim, manga e quant'altro: si distinguono dai normali travestimenti di carnevale per la cura con cui dei particolari con cui vengono fatti.
Tanti cosplayer erano presenti a Lucca Comics, e siccome la suddetta ama i cosplay, non ha esistato a fotografare a destra e manca! ^^ Naruto ancora va per la maggiore, ma quest'anno ha avuto una buona concorrenza da One Piece, Bleach e Death Note...Nana, rispetto all'anno scorso, ha avuto un calo incredibile, mentre non passano mai di moda Final Fantasy, Kingdom Hearts, Star Wars e i giochi di ruolo; inoltre quest'anno è stato l'exploit del Joker e ho visto una coppia vestita da drughi di "Arancia Meccanica" e altre chicche cult *_*
A presto le foto ^^

† ♠ ♥ ♣ ♦ ♥ ♣ ♦ ♠ †
Il vampiro è morto succhiando il sangue della donna che amava.
Aleisteir Crowley III
Nobile nonno, questa... è la vostra maledizione?
Per tenere qui il nipote che ha sempre anelato al mondo esterno,
minacciando di disobbedire ai vostri ordini...
mi avete fatto diventare un mostro simile?
Aleisteir Crowley III
Voglio godere la vita divertendomi!
Senza legami o impedimenti da parte di nessuno,
dare libero sfogo al mio istinto! Non ho alcuna intenzione
di farmi dire come vivere la mia vita!
Aleisteir Crowley III
This set is created by Hika87
Don't steal it, or someone will suck your akuma's blood.